giovedì 10 marzo 2016

Signormalto Canale Video

Cari Amici Lettori, il mese di marzo sarà il mese decisivo per la nostra crescita, per la condivisione delle nostre esperienze on line. 
Il primo mattone di questa nuova casa è il nostro canale video sulla piattaforma Youtube, video sharing,  dove posteremo tutte le nostre cronache di birra, e ospiterà anche qualche degustazioni delle nostre birre, per portarvele virtualmente in casa. 


Con il canale video saremo ancora più presenti, condivideremo con voi le nostre esperienze, le nostre emozioni, e vedrete con i vostri occhi le nostre cotte e le metodologie utilizzate. Il nostro canale sarà indirizzato principalmente verso chi inizia, i neofiti che vogliono farsi un idea più precisa di come fare birra in casa. Speriamo anche che gli HomeBrewer più esperti potranno apprezzare la passione che ci guida, l'amore che mettiamo in ogni birra.
Il canale sarà inserito nella nuova sezione Birr@rte, che pubblicheremo a giorni, che comprenderà anche la sezione narrativa e successivamente a nuovo sito aperto, anche una sezione fotografica e altre rubriche che scoprirete.


Un opportunità, che spero saprete cogliere, è che il canale video sarà anche il mezzo per la sezione eventi. Chi vorrà partecipare potrà inviare materiale video delle manifestazioni a cui parteciperà, feste, degustazioni, corsi, e trasformarsi in reporter, magari con qualche breve intervista a espositori o personaggi del mondo della birra artigianale italiana, e esprimere qualche opinione sotto forma di commento sull'organizzazione, sulla qualità delle birre, e tutto quello che ruota intorno alla manifestazione.
Vi devo dire che inizialmente, come era accaduto per i primi post per il blog, c'è stata un pò di titubanza.  Abbiamo fatto diversi video di prova, ma non riuscivamo a trovare la quadra. 
All'inizio le inquadrature erano troppo lontane, scenicamente belle, ma poco utili. Per avvicinare le immagini alla fine abbiamo optato per utilizzare un smartphone, sicuramente qualitativamente più scarso ma molto più versatile, almeno per queste nostre prime esperienze. 


L'altro problema è stato l'audio, troppo lontano, rimbombante e a tratti incomprensibile, così abbiamo deciso, provvisoriamente per le sole cotte, di inserire semplicemente delle musiche di sottofondo. 
Se per i video abbiamo parzialmente risolto con l'utilizzo di un mezzo più versatile e a costo zero, per l'audio invece dovremo attrezzarci con un microfono esterno.
Non mi sembra che mettervi il link e ora tocca a voi date un occhiata e mi raccomando ISCRIVETEVI AL CANALE per non perdere neanche una puntata delle nostre avventure e votate il pollice alzato per darci coraggio a proseguire sul nostro cammino, e passate parola ;)










6 commenti:

  1. Risposte
    1. Bene Maestro Y speriamo che Ti seguano in tanti :)
      Grazie

      Elimina
  2. Bravi, ora mi iscrivo e guardo un po'!
    o ma prima o poi dovremo incontrarci eh!
    Ma sentite un po', ma andate a qualche festival zona Genova o cose del genere? tipo al Genova Beer Festival (a settembre) potreste venire!

    RispondiElimina
  3. Carissimo Grazie per i complimenti sono il nostro carburante. Purtroppo di solito io non mi muovo più di tanto, sai ad una certa età ....;) ma mio figlio gli capita di girare nei dintorni soprattutto Piemonte visto che siamo in confine. Comunque non ci vogliono le manifestazioni per incontrarsi, non pensi....magari ci potremmo vedere anche prima di Settembre. Dovrei venire a Genova a trovare un amico HB magari organizziamo un incontro a tre .....???
    A presto

    RispondiElimina
  4. caspita sì! eccome! se vieni a Ge scrivimi, puoi farlo direttamente sul forum (come avrai intuito sono lo stesso Peperin di Areabirra).

    RispondiElimina
  5. Perfetto! Non Ti do una data precisa, ma con la bella stagione dovrei andare a Genova, vediamo di incontrarci ;)
    Lo immaginavo Ti cerco li!
    A presto

    RispondiElimina

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...