domenica 6 novembre 2016

100 volte grazie! Anzi 102

Cari lettori, cari Amici, questo è un post di ringraziamento, un pò ruffiano, per tutti coloro che hanno deciso di iscriversi al nostro canale video su Youtube, 100 volte grazie ai 100 temerari che hanno avuto il coraggio di iscriversi e seguirci.... anzi 102.
Tutta questa avventura, quella del sito e del canale video, è stata più un idea mia che di Andrea, ma quanto pare ha riscosso un buon successo e Andrea ne è rimasto piacevolmente sorpreso.


Alcuni si metteranno a ridere, e penseranno che siamo degli stupidi a festeggiare 100 iscritti al canale video, ma per noi e già un ottimo risultato, se pensate che siamo on line da poco più di tre mesi e sul canale ci sono solo 21 video.
Probabilmente non tutti hanno gradito il nostro fare e rifare, il nostro diario video. Ci sono state persone che si sono iscritte e poi si sono cancellate, non avranno ritenuto il Vblog alla loro altezza, ma questo è il nostro target.
Il nostro canale video e, come il sito, rivolto ai neofiti o a tutti quelli che lo vogliono rimanerci. Si perchè molti come me, cresciuti da neofiti, e non hanno mai smesso di esserlo, hai miei tempi si diceva bocia, dedicato a tutti quelli che decidono di cominciare a fare birra, senza tanti professionismi, senza tante cose da studiare e soldi da spendere, tutto in modo estremamente semplice.
Tutto dipende da me, io sono un somaro cronico, un testardo e un pò permaloso, non ho mai voluto studiare quello che non potevo provare, non ho mai creduto a quello che leggevo, la mia indole mi ha sempre portato a sperimentare, prima di accettare perchè ho sempre pensato che forse c'era un modo più semplice per fare le cose, e c'è sempre un modo più semplice.
Noi non insegniamo, non insegniamo a fare birra, noi vi facciamo vedere come facciamo la birra, a modo nostro. Forse il nostro fare birra è poco ortodosso, noi non misuriamo il pH, perchè pensiamo che senza conoscere la composizione dell'acqua sia inutile, non usiamo pompe, perchè senza un sistema automatico di mescolamento si rischia che il flusso si canalizzi, rendendo inutile il suo utilizzo, non mescoliamo i grani perchè riteniamo che sia sufficiente lasciarli in infusione, per noi si può fare birra anche così.
Ringrazio ancora dal profondo del nostro cuore tutti coloro che hanno deciso di seguirci, e vi chiedo, se lo ritenete di vostro gradimento, di farci un pò di pubblicità di parlarne con Amici per crescere insieme e diventare davvero una grande famiglia.

100 volte Grazie .....anzi 102 a tutti!!!

Enrico & Andrea



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...