mercoledì 9 novembre 2016

Video degustazione per l'ultima di stagione la Liberty Stout


Siamo arrivati davvero alla fine di questa lunga e particolare stagione 2015-2016, con questo ultimo video dedicato alla degustazione delle nostre birre. Questa volta si tratta di una Stout, la Liberty chiamata così per averci liberato da un incubo durato due anni dove siamo rimasti prigionieri di ingredienti, malti e luppoli acquistati senza un criterio, che non ci hanno permesso di brassare le birre che avremmo voluto ma costretti a seguire le scadenze degli ingredienti.
In realtà questo non sarà l'ultimo video dedicato alla degustazione, chi ci segue sa bene che mancano all'appello le birre fatte per l'anniversario della nostra 50ª cotta la Fifty Anniversary e la sua gemella FiftyOne. La prima brassata con il metodo classico, la seconda in BIAB. La ricetta è a stessa come tutto il resto temperature e tempi, naturalmente l'unica differenza è stata la quantità dell'acqua utilizzata per il mash.
Il prossimo sabato Vi proporremo un video dedicato ai progetti della prossima stagione, cercando di condividere con tutti voi le speranze e i desideri di questa nuova stagione.
Lo so che molti di voi stanno attendendo i nuovi video cotte delle birre della nuova stagione, un pò di pazienza le novità vanno assaporare. L'attesa è essa stessa piacere!


Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...