mercoledì 28 giugno 2017

Signormalto - La Rassegna Fotografica


Uno dei progetti, per questa nuova stagione 2017-2018 del Signormalto, è collegato ad un mio vecchio pallino, la fotografia. Ho sempre pensato che nell'attimo in cui si scatta una foto si intrappola un momento di vita che dura un eternità e ho sognato di poter fermare il tempo davanti ad un mosto che precipita in un fermentatore o un bicchiere ricolmo di schiuma che piano piano svanisce nelle nostre gole.
Chi ci conosce da tempo e ci segue da sempre, sa che qualcosa del genere doveva decollare sulle pagine del sito lo scorso anno, ma l'impegno non si realizzò e rimase un sogno in un cassetto. 
Ale 33 - Sogno
Il progetto era legato alla sezione birr@rte, creata apposta per avvicinare i lettori e far capire l'importanza di un scambio che avrebbe reso il sito un po' più di tutti. 
Il pensiero però non ci ha mai abbandonato.
L'idea è quella di vedere come i nostri lettori vedono la birra, il mondo della birra, attraverso la cattura di un attimo.
Nel pensare la nuova veste dell'iniziativa abbiamo voluto fin da subito toglierci i problemi legati ad una competizione con premi, e trasformare il vecchio progetto da concorso ad una semplice rassegna fotografica.
Le foto saranno inserite in un semplice post, che verrà continuamente aggiornato mano a mano che verranno inviate le foto.
Andrea - Gusto
Le foto inviate dovranno riportare il nome che vorrete che venga inserito nelle didascalie e il titolo della foto. (Vedi esempi nella pagina)
Le foto possono essere eseguite  con qualunque supporto.
L'argomento di riferimento è naturalmente la birra in ogni sfaccettatura, da un campo d'orzo a un bicchiere di birra o attrezzatura per la produzione, insomma tutto quello che a che fare con il mondo birrario.
Ogni partecipante può inviare tutte le foto che vuole senza nessuna limitazione.
Per le foto si predilige il formato jpeg max 4 Mb.
Le foto devono essere inviate all'indirizzo signormalto@gmail.com
Le foto inviate devono essere di proprietà di chi li invia e deve essere l’unico autore del materiale inviato, che devono essere originali e che non devono ledere diritti di terzi.
L'iniziativa non ha fini commerciali, semplicemente un modo per condividere i propri lavori e sensibilizzare tutti i lettori.
Enrico - Sete
E' possibile che le foto inviate vengano utilizzate, nel blog, in futuro, magari per pubblicizzare una nuova rassegna o accompagnare post.
Tutto il materiale che non sarà ritenuto idoneo o coerente, sarà eliminato.
Il materiale invitato, non deve in alcun modo pregiudicare il decoro e la dignità propria personale e/o quella di altri e comunque per usi e/o fini di condivisione.
Queste precisazioni per essere chiari ed evitare malintesi. Il mondo dei diritti di autore sul web è una polveriera in continua evoluzione e non vorremmo ricevere dei ban da parte di Google per la pubblicazione di foto coperte da copyright. 
Non abbiamo voluto inserire ulteriori precisazioni, ma in caso di dubbi scriveteci pure all'indirizzo signormalto@gmail.com
Eventualmente fa fede il regolamento completo stilato per il vecchio concorso che potete trovare qui.
La Rassegna sarà aperta per tutta l'estate. A ottobre sarete chiamati a votare la foto più bella che diventerà parte integrante della testata della nuova veste del blog per il prossimo anno.
Le modalità di voto sono due. La prima esprimendo un commento direttamente sul post oppure inviando una mail con il nome e titolo dell'opera votata sulla mail signormalto@gmail.com 
Partecipate numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...