sabato 5 agosto 2017

Video Birra - Degustazione American Pale Ale Oro 9

Dopo la degustazione della American Pale Ale Oro 8 torniamo con la degustazione della versione 9. Come già in parte detto la volta scorsa, sarà la versione definitiva della ricetta ORO.
Essere giunti alla fine di un percorso ci fa gioire, e ci da modo di riflettere su quanto fatto in precedenza per raggiungere tale risultato.
Una birra leggera, fresca, aggrumata e leggermente fruttata con poco corpo, una birra ideale per tutti i giorni, per ogni momento della giornata e si accompagna con qualunque piatto, anche con verdure sia cotte che crude.
Il progetto iniziale della Oro prevedeva la creazione di una birra più impegnativa, ma con il passare delle versioni si sono sviluppati nuovi gusti e nuovi aromi che hanno dirottato le scelte verso una birra più beverina meno impegnativa.
Non è detto che comunque non si possa creare una gemella più impegnativa con carattetistiche leggermente diverse, maggiore gradazione alcolica, maggiore corpo, ma soprattutto una luppolatura più decisa, mantenendo gli stessi ingredienti e modificando il rapporto acqua/grani e la temperatura di mash, ORO Heavy.
Vi do appuntamento al prossimo sabato dove degusteremo l'ultima versione della ORO la dieci che ha contribuito in parte anche lei a scegliere la versione precedente come definitiva.
La ORO 9 va a raggiungere l'altra ricetta definitiva la Indian Pale Ale Kashmir a cui sono bastate 3 versioni. 
Non vi resta che visionare il video.
Rimanete sintonizzati.


Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...