sabato 25 novembre 2017

Birrafacendo Atto III°

L'entrata della fiera con i nostri biglietti e depliant 
Cari Amici birraioli casalinghi sono in difficoltà a esprimere le emozioni che abbiamo provato oggi.... Un esperienza che va oltre le parole. 
Mattinata iniziata presto per sistemare le piastre che non eravamo riusciti a provare affondo ieri. Proprio per questo motivo abbiamo preferito cambiare al volo la pentola della cotta. Ci è venuto incontro Corrado l'organizzatore della manifestazione che ci ha prestato una pentola da 50 litri con uno spessore maggiore per non rischiare danni dovuti alla notevole potenza della piastre elettriche. La mattinata è così iniziata con il travasato dell'acqua che avevamo preparato ieri. Tutto molto semplice. Abbiamo tirato fuori tutto il necessario e sistemato il tavolo e le sedie della platea.
Oggi abbiamo avuto la fortuna di avere una paio di braccia in più, ringraziamo Giovanni anche perchè è stato gentilissimo ad ospitarci in questi giorni a casa sua qui a Torino.
Pubblico attento poco prima dell'inizio
I ragazzi si sono occupati della parte di organizzazione della cotta con la preparazione di tutto il necessario dalla pentola sulla piastra  alla disposizione di tutta l'attrezzatura da esibire al pubblico.
Mentre DJ 500 preparare la microfonatura e la diretta video sul nostro canale, io ho fatto un giro per posizionare biglietti da visita e depliant nei posti strategici, così da rendere più appetibile ed interessante la nostra dimostrazione. 
La sala consessa per la dimostrazione era già discretamente gremita ancora prima di iniziare, l'intessere per questa tecnica all grain più semplice ha attirato molte curiosi ed amici desiderosi di carpire qualche informazione utile da applicare. Siamo partiti leggermente in ritardo rispetto al programma e nel giro di pochi minuti la sala si è riempita. Raggiunta la capienza massima di 40 persone le altre si sono dovute accontentare di ammassarsi nella zona astinente la sala per poter così anche da in piedi seguire la dimostrazione. Fin dalle prime battute si è creato subito un energia positiva tra noi e il pubblico che ha seguito attento e interessato ogni fase. In più 136 persone si sono collegate al nostro canale video seguendo gran parte della diretta della giornata. Nel pomeriggio la sala si è leggermente svuotata, ma durate le fasi della dimostrazione si è nuovamente arricchita di nuovi amici che hanno preferito seguire la dimostrazione dall'esterno della sala aumentando continuamente. Quello che abbiamo già rimarcato ieri è il fatto che la maggiorate delle persone che si sono fermato sono rimaste con noi per tutto il tempo della dimostrazione denotando un interesse alle argomentazione trattate.
Alla fine abbiamo raggiunto quell'atmosfera particolare, davvero amichevole come quando si è tra ama al bar, proprio come avevamo sperato.
Enrico, Diego e Andrea
Concludiamo questo post con i ringraziamenti di rito, vi ringraziamo tutti del vostro affetto che ci avete dimostrato e della grande passione che ci avete trasmesso. In particolare volevamo salutare 
Diego e Raffaella, dove ho rivisto quella luce che all'inizio della nostra avventura splendeva anche nei nostri occhi, persone squisite che incarnano perfettamente il personaggio ideale dei nostri lettori più fedeli.
Grazie a Tutti.
Vi aspettiamo di nuovo domani per la dimostrazione con Alessandro Simonetta con la macchina automatica Braumeister 20Litri.

6 commenti:

  1. Bellissima la passione che avete manifestato in ogni istante della dimostrazione, davvero molto interessante. Complimenti, e sicuramente a presto per qualche richiesta di consigli e suggerimenti.... Alessandro (quello degli appunti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo molto contento della riuscita dell'iniziativa decretata dalla Tua e dalla partecipazione di tutti. Grazie.

      Elimina
  2. Ciao Enrico anche qui ti rinnovo i complimenti a te ed Andrea per la passione,le conoscenze e la disponibilità che avete dimostrato in queste tre giornate.
    Siete straordinari
    Continuate così e buona birra da Diego e Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Diego e Raffaella sono io che vi faccio i complimenti mi siete rimasti impressi perchè siete veramente appassionati forse quelli più appassionati che ho visto nei tre giorni.
      Continuate così.
      PS se mi scrivi all'indirizzo mail signormalto@gmail.com ci scambiamo il numero così ti inserisco nella chat per rimanere sempre in contatto con il mondo de Signormalto.
      Bravi!

      Elimina
  3. Non sò bene da dove iniziare ... forse allora è meglio che cominci con i ringraziamenti per coloro che mi hanno permesso di passare un weekend così bello, Enrico e Andrea (insieme ovviamente a DJ 500, ineguagliabile alla regia) e Alessandro(Alesim), grazie perchè, senza mai esserci conosciuti di persona, sono stato accolto da subito come in una grande famiglia, come se ci conoscessimo da sempre. Grazie perchè mi avete fatto trascorrere due giorni davvero interessanti durante i quali ho imparato tantissime cose nuove sul BIAB e sull'utilizzo di impianti come il Braumeister. La voglia di birrificare e crescere, già grande dentro di me, in poche ore è cresciuta ancora di più e la scintilla che ha reso possibile tutto questo è stata, oltre ovviamente alle vostre conoscenze e alle vostre esperienze, la vostra passione che emergeva, grande e sincera, da ogni vostra parola. E' stato un piacere conoscervi di persona e spero che in un prossimo futuro vi possano essere di nuovo occasioni per poterci incontrare e scambiare qualche parola. Un abbraccio, eligen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo abbiamo apprezzato moltissimo la tua presenza continuativa e ti ringraziamo perché anche tu hai contribuito al raggiungimento di questo risultato.
      Grazie Eligen

      Elimina

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...