sabato 17 febbraio 2018

Brew Monk Video Birra - Cotta Pilota 1ª Parte

Cari Amici birraioli casalinghi, finalmente dopo una serie di video dedicati alle ultime cotte fatte in All Grain Classico, pubblichiamo oggi il video tanto atteso da molti di Voi.
Si tratta della prima cotta con il Brew Monk.
L'abbiamo chiamata cotta pilota, perchè è stata una cotta che è servita a saggiare l'impianto e per registrare quei dati importanti per le future cotte.
Come avrete già letto nel post uscito qualche giorno fá, https://signormalto.blogspot.it/2018/02/brew-monk-cotta-pilota.html abbiamo avuto qualche problema, ma alla fine siamo riusciti a portare la nave in porto.
In questa prima parte potrete seguire le prime fasi: l'allestimento della macchina, la programmazione in automatico del controller, e il versamento dei grani.
La seconda parte andrà in onda il prossimo sabato e comprenderà: il mash, lo sparge, la bollitura, luppolatura, raffreddamento e le fasi finali.
Consideriamo questi due video interessanti non solo per chi è ambisce ad acquistare un impianto All-in-One, ma per tutti quelli che amano le esperienze nuove e anche per i curiosi che credono poco in questo metodo, ribattezzato BIAP abbreviazione di Brew In A Pipe, birrificando in un tubo (inteso come cestello).
Imperdibili!
Buona visione


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...