martedì 15 maggio 2018

Signormalto Video Numero 100

Il video andato in onda sabato è stato il numero 100. Un bel traguardo, soprattutto se pensate che sono il frutto di una crescita costante che abbiamo voluto condividere con chi a deciso di seguirci. 
Siamo stati in dubbio se far uscire un piccolo post su questo avvenimento, ma poi, più che altro per ringraziare tutti gli amici che ci seguono, abbiamo deciso di scrivere qualche riga di commemorazione.
Ricordo bene quei giorni delle prime prove, con in mano nient'altro che un telefono. L'opinione contraria di conoscenti e amici che ritenevano "pericoloso" trasportare il proprio privato on line.
In pochi ci appoggiarono. Ma fu il normale evolversi delle cose: condividere le nostre esperienze in maniera più incisiva, oltre che con le parole del blog, con i video per far vedere ogni passaggio ogni emozione nel creare una birra praticamente dal nulla.
L'avventura video è nata con un telefono che utilizziamo ancora oggi e un soft semplice come iMovie. Un soft semplice e lineare adatto per chi come noi non ha grosse pretese che necessitano solo di qualche funzione di taglio, la semplice aggiunta di parole e di musica, per un montaggio all'insegna della più totale presa diretta o quasi.
D'altronde i nostri video mostrano la realtà dei fatti e non ci servono soft complessi per manipolare ed alterare le immagini.
La nostra attrezzatura ricalca un po' il nostro stile minimale, più che altro per contenere i costi. Nessun telecamera particolare, nessun luce supplementare, nessun microfono aggiunto tutto nella più assoluta minimalità.
Il 9 Marzo 2016 è andato in onda il primo video e riteniamo che in poco più di due anni produrre più di 100 video (sono già stati montati e pianificati su Youtube oltre 110 video che vedrete in estate ogni sabato) sia stato un modo di impegnarsi seriamente nella condivisone del mondo della birra casalinga.
Questo è il nostro modo di ringraziarvi e quello di continuare ad andare avanti e proporre sempre nuovi video sia per i nuovi lettori che crescono sempre e che ci seguono da poco, sia per i veterani, quelli che sono rimasti, che hanno imparato a conoscerci e sopportarci, credendo ancora in noi dopo due anni. 
Un impegno gravoso, totale, che ci costretti a volte a rinunce ma soprattutto una grande responsabilità, nel bene e nel male diventa per noi il valore aggiunto del nostro canale.
Abbiamo semplicemente proposto la nostra vita birraria, le nostre esperienze settimanali, a volte un pò ripetitive. 
Avremmo da ringraziare molte persone, ma per evitare di fare qualche brutta figura dimenticandosi qualcuno diciamo semplicemente grazie a tutti.

  

1 commento:

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...