martedì 19 giugno 2018

Laboratorio Malti Preparati

Cari Amici Birraioli casalinghi e simpatizzati del Signormalto volevo informarvi che Domenica 24 Giugno, il Gruppo Birrario E2M di Barge in provincia di Cuneo organizza un laboratorio inerente alla produzione di birra tramite il metodo dei malti preparati modificati.
La birra prodotta durante il laboratorio sarà una birra di grano fatta con kit della Brewferm nello specifico il Tarwebier un malto preparato per produrre una Biere Blanche o Witbier.
Le birre bianche sono molto chiare, simile al miele, colore opalino, profumo dolce e gusto leggermente aspro. 
Il kit è basato su un'antica ricetta che utilizza orzo, frumento, fiocchi d'avena e una miscela segreta d'erbe aromatiche. 
Verranno illustrate tutte le fasi per produrre della birra, con l'utilizzo di estratto di malto al posto dello zucchero, e l'utilizzo di spezie e miele.
Durante il laboratorio si affronterà una serie di argomenti dall'introduzione alla birra casalinga, l'attrezzatura necessaria, gli ingredienti e il processo di birrificazione.
Per Info scrivete a signormalto@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...