giovedì 22 novembre 2018

Un Sabato Qualunque

Cari Amici Birraioli Casalinghi, purtroppo domani non uscirà nessun video. 
E' da molto tempo, penso più di un anno, che proponiamo almeno un video alla settimana, facendovi vedere e condividere con Voi le nostre esperienze, dimostrazioni pubbliche, incontri, video cotte, attrezzatura utilizzata, come fare ricette ed etichette, insomma tutto questo in oltre 120 video, dove potete trovare tutto quello che serve per fare birra in casa. Inoltre non dimenticate gli oltre 500 post del blog, ricette etichette interviste tutorial cronache di cotte e metodi di produzione. 
Il restyling potrebbe dare l'occasione ai nuovi di andare alla ricerca di post e video più vecchi dove è possibile trovare informazioni necessarie e ai vecchi lettori motivo di riscoperta.

Il problema è nato con il montaggio del video dell'ultima cotta fatta con l'Easy Grain l'American Stout brassata in casa con metodo BIAB.
Durante la cotta e le riprese non ci siamo accorti di nulla, ma al momento della importazione e relativo trasferimento degli spezzoni video è successo qualcosa e una parte dei video risultano mancanti, quelli che vanno dalla fine del mash alla fine della bollitura.
Ci sono dei brevi pezzi sparsi ma pochi sono montabili. Così non siamo riusciti in tempo a montare tutto. Dovremmo riuscire a postarlo per sabato prossimo.
Siamo dispiaciuti ma non c'è altra soluzione.

Colgo l'occasione di questo spazio per informarvi che il mese di Dicembre sarà un mese un pò anomalo. Lo dico sopratutto ai nuovi amici che si iscrivono, che magari possono pensare che è un canale poco attivo. 
Dicembre sarà usato quasi esclusivamente per il layout finale del nuovo blog, siamo già avanti ma ci mancano ancora i dettagli che sono quelli che fanno la differenza. E' possibile che durante il mese la homepage e le pagine interne possano essere modificate e aggiornate anche più volte al giorno. 
Confidiamo negli Amici che abbiano un pò di pazienza e che questo non crei disagi a nessuno. 
Quindi è probabile che usciranno pochi post, magari aggiornamenti sulle fasi del restyling o al massimo la cronaca di una birra. 
Per il canale video sarà ancora più complicato perchè il tempo che serve per filmare, scegliere, montare è molto più lungo ed elaborato che scrivere qualche riga, quindi non tutti i sabati ci saranno video. 
Il tutto dovrebbe rientrare nella normalità a gennaio dopo le feste, e ci sarà anche un novità... ma questa è un'altra storia. 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...