venerdì 30 novembre 2018

Video Birra - American Stout con Easy Grain metodo BIAB

Dopo avervi lasciato soli sabato scorso siamo qui a proporvi un nuovo video, o meglio parte del video originale della American Stout brassata con l'impianto Easy Grain in modalità BIAB.
Come già specificato su FB e su post precedenti il video non è completo mancano alcuni parti dalla fine del mash alla fine della bollitura. Se fosse stata una cotta in All Grain classico vi sareste persi tutto lo sparge, qui invece avete più che altro avete perso la luppolatura.
L'impianto ha funzionato alla grande, le fasi della produzione della birra sono state perfette (noi meno) anche per un quantitativo così minimo, visto che alla fine ci siamo ritrovati con  quasi 15 litri. (con quantitativo iniziale totale di 23 litri di acqua)
A completamento del video martedì scorso è uscita la cronaca della cotta con la ricetta e qualche informazione e la potete rileggere qui:
http://signormalto.blogspot.com/2018/11/easy-grain-american-stout-metodo-biab.html
Per la programmazione del canale YouTube delle prossime settimane non siamo ancora certi di cosa riusciremo a montare e proporvi ma da qui alla fine dell'anno dovremmo riuscire ancora a fare una video cotta con Easy Grain in casa con lavaggio delle trebbie e una degustazione. Per il blog abbiamo deciso con Andrea di riproporre alcuni articoli, i più cliccati, per farli scoprire anche hai nuovi lettori e far fare un ripasso agli Amici più affezionati. Questo è quello che è in programma, se dovesse esserci qualcosa in più ben venga.

Buona Cotta e Buona Visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...