sabato 17 novembre 2018

Video Birra - BIAP Signormalto Degustazione ORO Strong American Strong Ale

Dopo il video sui progetti della nuova stagione brassicola, un altro video che era programmato per la fine dell'estate (come noterete dall'abbigliamento), la degustazione di una American Strong Ale.
Possiamo dire che essendo la penultima cotta della scorsa stagione non ci aveva creato problemi con l'Easy Grain, le esperienze delle cotte precedenti ci ha permesso di birrificare in tutta tranquillità.
La cosa importante di questa cotta è stata la tecnica del mash con soste precedenti alle soste definitive, leggete il post o andate a rivedervi il video della cotta e capirete.
La birra è risultata molto forte, molto profumata ma ricca di aromi maltati.
Della cotta se vi ricordate era uscito un post dettagliato con la ricetta della cotta che potete trovare qui Potete trovare la cronaca della dimostrazione e la ricetta qui: https://signormalto.blogspot.com/2018/07/oro-strong-il-ritorno-della-imperiale.html
Inoltre è stato girato un video della cotta https://youtu.be/u4fKHHr3lyw
Sabato prossimo torniamo con una cotta casalinga questa volta con l'utilizzo dell'Easy Grain in ambiente domestico utilizzandolo con il metodo BIAB, senza lavaggio delle trebbie, decisamente molto più pratico e veloce.
Bene non Vi resta che gustare insieme a noi questa splendida birra.

Buona Visione.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...