martedì 4 dicembre 2018

Signor Malto New Look

Nei prossimi giorni ci sarà lo switch con il nuovo look.
Così potrete vedere quello che sarà la nuova immagine del blog. Semplice, snello, e minimalista. La difficoltà rimane rendere fruibile il più possibile tutti i contenuti degli oltre 500 articoli che potete trovare all'interno del blog. Questo sarà un ulteriore lavoro, ma ora dobbiamo pensare esclusivamente all'immagine, ad un immagine nuova. Le immagini saranno un altro problema visto che non si dovrebbero ridimensionare automaticamente.
Per ora visivamente non ci sono novità rilevanti rispetto all'anteprima che avete visto sul blog gemello con colore predominante il bianco. https://brewinginabag.blogspot.com
Sono stati fatti e saranno fatti dei piccoli aggiustamenti continui sui font e sui colori dei font, mentre stiamo ancora lavorando sullo slide show e sui eventuali link collegati, grazie all'aiuto un amico.
Nei prossimi giorni seguiranno post di aggiornamento in base all'importanza delle modifiche che saranno applicate.
Le problematiche nell'apportare cambiamenti a modelli standard sta nel fatto che Blogger al contrario di altre piattaforme blog è molto più rigido e meno predisposto a modifiche dei propri modelli.
Ci sono comunque due possibilità di lavorarci o attraverso l'inserimento di istruzioni in linguaggio HTML oppure tramite dei CSS. Sui secondi sono davvero in difficoltà, per togliere le cornici bianche delle immagini ho dovuto inserire un comando CSS, ma sono stato aiutato dal Team di Blogger tramite il forum.
Per ora la priorità uno resta lo slide show lavorando con l'HTML, inserendo nelle stringhe delle istruzioni dell'intestazione il blocco dello slide show e il ridimensionamento delle immagini sarà il lavoro successivo.
Le difficoltà sono sempre legate, oltre che alle capacità e la conoscenza dei linguaggi, ai limiti di tempo libero da poter dedicarci.
L'idea dell'inserimento dello slide show non sarà semplicemente un effetto grafico ma un veicolatore verso post più cliccati ed in evidenza. 

2 commenti:

  1. Trovo il nuovo look molto migliorato, con un aspetto decisamente più professionale.
    Complimenti!

    RispondiElimina

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...