martedì 8 gennaio 2019

Gruppo Birrario Signormalto

Enrico
Cari Amici birraioli casalinghi, questo nuovo anno ci porterà un bel pò di novità. Qualcosa avete già scoperto con l'ingresso di Michele nel Signormalto, ma le novità non si fermano qui.
Andrea
Il nuovo anno ci ha portato altri amici che formano un gruppo di persone che condivideranno le loro esperienze con Voi. Si chiamerà GBS - Gruppo Birrario Signormalto.
Il gruppo avrà una pagina dedicata dal menu con la dicitura GRUPPO.
Michele
La pagina conterrà tutti gli articoli divisi per sezione a cui fa capo un argomento specifico.
Esempio Stefano (così cominciate a conoscere qualche nome) si occuperà dell'informatica applicata al processo brassicolo mentre Diego si occuperà di produzione con metodo BIAB. Antonio si occuperà della produzione di birra artigianale, visto che collabora con il Birrificio del Sannio. Lorenzo invece è il cantastorie del Gruppo e oltre a post su impianti All Grain ci terrà compagnia con le sue storie, qualcosa di diverso dai soliti post, naturalmente sempre a sfondo birrario, Joseph si occuperà di produzione con Kit e metodo E+G.
Stefano
Ognuno di loro si occuperà della propria sezione proponendo articoli e video. 
Antonio
Gli articoli saranno pubblicati nel blog e poi saranno archiviati nel menu GRUPPO dove potrete trovare così più facilmente tutti gli articoli del Gruppo.
Abbiamo altri amici che hanno dato la loro disponibilità stiamo vagliando le candidature per evitare di trovarci poi con troppo caos. Preferiamo non superare i 5 - 6 collaboratori oltre a Michele e noi.
Inizialmente farò da supervisore diciamo così poi quando le cose saranno ben oliate allora ognuno gestirà la propria sezione. Se la cosa decolla successivamente Michele sarà il referente del gruppo in caso di necessità e diventerà a tutti gli effetti il coordinatore. Ma questo dopo una fase di rodaggio di almeno un anno.
Lorenzo
Joseph
Pensiamo così di ampliare il nostro modo di condividere esperienze dando una nuova e più completa informazione, dove convogliare esperienze di altri sui nostri canali.
Le premesse per una nuova storia ci sono tutte, speriamo di avere un pò più di successo di altre iniziative mai decollate come la mostra fotografica o la sezione Birr@rte.
Ma le novità non finiscono qui, Andrea si occuperà di fare un pò di video tutorial rivolti ai neofiti puri con video dedicati a come iniziare a fare birra partendo dalle cose più semplici. Un corso di base 1° Livello tanto per capirci. Curerà direttamente lui lo sviluppo dei video.
Davide
Come vedete nonostante tutto stiamo cercando di ampliare il materiale condiviso e grazie al aiuto dei nuovi collaboratori siamo convinti di riuscire a portare avanti questo progetto.
Corrado
Vorrei ringraziare pubblicamente in prima luogo Michele, che con il tempo prenderà sempre più responsabilità all'interno del gruppo per raggiungere un livello gestionale
completo, poi ringrazio chi ha deciso di aiutarci dandoci il suo contributo, Stefano, Diego, Antonio, Lorenzo, Joseph e Davide, Corrado e Flavio per condividere nuove esperienze brassicole e metterle a disposizione di tutti.
Flavio
Pensiamo che sia una ottima iniziativa che possa così oltre che avvicinare sempre un numero maggiori di appassionati ma soprattutto di trattenere qualcuno in più a stare con noi.
Restate sintonizzati per gustare queste novità del nuovo anno, queste sono altre storie.... nuove.

3 commenti:

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...