sabato 9 febbraio 2019

Video Birra - Blanche Easy Grain metodo BIAB

Dopo una serie di video del Gruppo Birrario Signormalto, ritorniamo con un video dedicato all'ultima cotta, una Blanche classica birra belga ricca di profumi ed aromi.
La cotta è stata eseguita con impianto All in One Easy Grain utilizzato il metodo BIAB più idoneo per piccole cotte, per evitare problemi sia di mescolamento che di inerzia termica durante gli step.
Andate a rileggervi la cronaca e la ricetta sul blog uscita martedì scorso qui:
Sabato prossimo torna a trovarci il GBS con un nuovo video, questa volta tocca a Corrado con un video girato presso la Malteria del Monferrato, un video decisamente diverso dai soliti, a mio avviso da non perdere. Corrado ha inviato anche un piccolo video di circa un minuto dove ci fa vedere come aprire un sacco di malto. Quanti di Voi hanno tirato qualche bestemmia ad aprire questi sacchi!!
La settimana successiva avremo il video di Stefano che ci farà vedere il suo impianto, in modo da illustrare il funzionamento dell'impianto automatico che ha creato allacciandosi così ai 3 post usciti nelle settimane precedenti.

Buona Cotta e Buona Visione


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...