sabato 27 aprile 2019

Video Birra - Come iniziare a fare Birra Puntata 2 Malti Preparati: La pratica

Dopo la prima puntata dedicata all'attrezzatura, questo secondo video riguarda la parte pratica. Il video mostra come fare il mosto con un kit. Passo a passo ogni azioni e filmata e commentata.
Dopo la seconda puntata mostreremo il travaso con aggiunta di luppolo in pellets per il Dry Hopping o luppolatuta a freddo.
Questo viene fatto per aumentare aroma e profumo di luppolo. Il fatto di metterlo a freddo cederà molto aroma, comunque la presenza di alcool contribuisce ad estrarre anche una piccola parte di amaro. Quindi scegliete un luppolo molto aromatico in modo che l'amaro sia ammorbidito.  
Successivamente dopo la 3ª puntata con il travaso con aggiunta di luppolo in Dry Hopping o luppolatura a freddo, la 4ª puntata sarà dedicata all'imbottigliamento. 
Nelle settimane successivo monitoreremo la maturazione per proporvi un video finale di degustazione per vedere e gustare il prodotto finale.
Tutto per non perdere neanche un istante di tutto il processo fino al bicchiere finale.
Ricordo a tutti gli smemorati e hai nuovi lettori che nel 2016 è uscito un articolo molto interessante dal titolo "fare birra come iniziare" dove potete avere per iscritto come fare birra, con foto dettagliate da non perdere qui: https://signormalto.blogspot.com/2016/11/fare-birra-come-iniziare.html
Ora non ci resta che iniziare dall'inizio: Puntata 2 Malti Preparati - La Pratica.
Per Info: signormalto@gmail.com 
Buona Visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...