sabato 25 maggio 2019

Video Birra - Come iniziare a fare Birra Puntata 5 Ingredienti

Con questo video iniziamo ad addentrarci in un mondo più complesso rispetto al semplice kit. Iniziamo con gli ingredienti. Abbiamo pensato che far vedere a chi non ha mai visto i principali componenti potesse aiutare a capire, comprendere le differenze e imparare il loro apporto alle nostre birre. 
Abbiamo cercato di non fare un video lungo, ma alla fine le cose da dire sono state molte. Per evitare di fare due parti abbiamo deciso di condensare tutto in un video trattando gli ingredienti principali e quelli normalmente più utilizzati in ambiente casalingo. Per farvi un esempio non abbiamo parlato dei lievito liquido ma solo di lievito secco, perchè pensiamo che chi si avvicina al mondo della birra casalinga debba avere a disposizione strumenti semplici e solo in seguito ampliare i propri obbiettivi.
Il video non voleva essere una lezione scolastica, ma una semplice chiacchierata. Tratta in modo semplice ma approfondito l'argomento principale che è l'acqua seguito dai malti base e speciali, cereali non maltati e il lievito. C'è anche un accenno alle spezie, ma le tratteremo in maniera più approfondita in seguito quando parleremo di metodo All Grain.
Le informazioni contenute in questo video sono informazioni che abbiamo appurato con la nostra l'esperienza.
La prossima settimana stiamo decidendo se proporvi il primo assaggio della birra che abbiamo fatto con i malti preparati al termine della fase di carbonazione oppure la degustazione della American Stout fatta con impianto All in One.
Rimanete Sintonizzati!
Se avete dubbi scrivete a signormalto@gmail.com
Bene non ci resta che guadare il video, buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...