sabato 15 giugno 2019

Video Birra - Come iniziare a fare Birra Puntata 6 Degustazione Kit

Prosegue il viaggio nel mondo della birra dedicato a chi inizia o ha iniziato da poco questa splendida passione della produzione e consumo di birra casalinga.
Il progetto ha subito un rallentamento è il video della degustazione va in onda una settimana dopo.
Il video vuole essere un messaggio forte su come per fare birra decente non servano attrezzatura professionale o qualche alambicco particolare. Una pentola, un barattolo con il malto luppolato, un chilo di estratto di malto da sostituire allo zucchero ( di solito ma le proporzioni potrebbero variare in base al tipo) e una manciatina di luppolo per ottenere una birra fresca piacevole e dissetante che risulta di qualità enormente superiore delle birre classiche che si acquistano nei supermercati e a volte anche di birre più blasonate.
Il percorso proseguirà nelle prossime settimane con una cotta dimostrativa con il metodo E+G. Il metodo migliore, a nostro avviso, per fare birra in casa di qualità eccellente.
Ma adesso andiamo a vedere e "gustare" quello che si può ottenere con alcuna attrezzatura specifica.
Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...