sabato 29 febbraio 2020

Video Birra - Come iniziare a fare Birra Puntata 13 All Grain BIAB La pratica

Dopo la parentesi dedicata alla rubrica Cotto&Bevuto, ritorniamo con un video dedicato al percorso per nuovi birraioli. Questa volta ci dedichiamo al metodo classico: All Grain.
Forse il metodo meno casalingo ma con semplici accorgimenti e l'utilizzo di attrezzatura idonea si può ottenere davvero qualcosa di unico.
Il bello di questo metodo è la creazione di una birra da zero, compilando ricette e potendo modificare le vecchie ricette per migliorarle continuamente.
Il metodo non è ne semplice ne economico, è de necessario avete una conoscenza della chimica di base. Niente di eccessivamente complicato ma si spera che chi arriva a questo metodo sia già passato da metodi più semplici e conosca almeno le fasi di fermentazione.
Un ripasso dei fondamenti per l'estrazione degli zuccheri è necessario. 
Il video tratta di come creare una birra utilizzando il metodo All Grain BIAB con l'utilizzo della macchina All in One Easy Grain.
Passo a passo ogni azioni e filmata e commentata. Potrete vedere come creare il mosto, ogni azioni e filmata e commentata.
Il video era lunghissimo, si sarebbe potuto fare due puntate, ma alla fine abbiamo deciso di eliminare delle parti che potete trovare in altri video nel nostro canale.
Una parte è dedicata alla programmazione del termoregolatore e alla macinazione dei grani.
Tutto per non perdere neanche un istante di tutto il processo.
Per Info: signormalto@gmail.com 
Buona Visione.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...