Chi Siamo


Signor Malto 

Signormalto nasce dall'idea di Enrico a Pallare in provincia di Savona, nell'entroterra ligure, nel verde della Valbormida. All'inizio è stata dura trovare informazioni e ingredienti, e quelle poche che circolava erano spesso opposte e contorte. Questa è la scintilla che è scattata e  ci  ha convinti a condividere le nostre esperienze nel tentativo di aiutare chi all'inizio fatica a trovare qualche semplice nozione.
Tutto è nato alla fine del 2011 quando il trasferimento in una casa nuova con ampio garage ci avrebbe dato possibilità di utilizzarlo non solo come garage ma anche come .... birrificio casalingo!
La vera e propria attività birraria con le prime cotte fatte con malti preparati risalgono alla fine del 2012. Da allora abbiamo deciso di dare un marchio al nostro prodotto "Birra Eaglolf" è la nostra birra. Il nome deriva dalla fusione dei nomi inglesi di aquila e lupo, animali portafortuna di Andrea. Dalla fusione è nato un lupo alato con testa d'aquila dal nome Eaglolf.
Negli anni successivi abbiamo affinato la tecnica e le nostre esperienze birrificando con ogni metodo   e utilizzando anche impianti automatici. 
La birra viva viene prodotta casalingamente con metodi diversi dai malti preparati, agli estratti, al All Grain Classico, al BIAB "brew in a bag", al BIAP "brew in a pipe", cercando di mantenere metodologie semplici ed essenziali, con attrezzatura basilare senza perdere di vista lo spirito casalingo.
Eaglolf è la birra nata dalla passione per le cose sincere, dalla dedizione nella creazione delle ricette, dallo studio attento dei malti e dei luppoli, dalla ricerca di spezie e ingredienti. 
La Nostra Forza, La Passione.
Il Nostro Segreto, L'Amore.

Enrico
Enrico si occupa di tutta la parte multimediale, gestione del blog e del canale video. Redigere le cronache e gli articoli sul blog. Montare i video per il canale YouTube. Mantiene i contatti con scambio di mail e tramite i social network con amici con la passione comune.
Fin dall'inizio a creduto nel progetto della condivisione delle esperienze per rendere il sapere disponibile e trovare ogni strada per comunicare con chi lo desidera.

Andrea
Andrea si occupa di organizzare e pianificare la stagione, creare le ricette e ordinare i materiali. Durante le cotte si occupa di quasi tutto, dalla raccolta dell'acqua alla macinazione dei grani, e attento ad ogni aspetto del processo, e critico spietato nel giudicare il prodotto finale.










QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ.
PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...