Contatti




INDIRIZZO MAIL: signormalto@gmail.com

Se invece volete venirci a trovare quando volete a bere una birra, delle nostre, insieme ci trovate all'indirizzo:
Via 4 Novembre 21/2
17043 - Pallare
Savona


Se ci volete venire a trovare abbiamo girato un video che Vi può aiutare a raggiungerci. 
Il video fa vedere la strada da percorrere dal casello di Altare sulla autostrada A6 Torino-Savona al garage dove produciamo la nostra birra.




7 commenti:

  1. Ciao seguo da qualche mese il blog e ti faccio i complimenti.
    Ho visto che hai comprato un nuovo termometro, volevo chiederti come ti trovi e dove lo hai acquistato poiché il mio dopo 5 cotte si è arreso.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, purtroppo la Via Crucis dei termometri la conosciamo bene, tanto che poi alla fine abbiamo deciso di prendere uno strumento degno di questo nome, se avessimo acquistato subito un apparecchio professionale, per assurdo avremmo risparmiato dei soldi.
    Il nostro termometro è stato acquistato direttamente sul sito della Hanna Instruments e consegnato a mano dal rappresentante di zona (Liguria Piemonte), assistenza e cura del cliente prima di tutto.
    Il termometro è composto da due pezzi, il termometro vero è proprio, controllato da microprocessore Hanna Instruments HI 935005 puoi trovare la descrizione qui http://www.hanna.it/termometri/termocoppia/termometro-a-tenuta-stagna-a-termocoppia-tipo-k/#.VeXi17S-xrM e la sonda termocoppia tipo K HI 766TR1 http://www.hanna.it/termometri/sonde-termocoppia/sonda-termocoppia-tipo-k-per-penetrazione-lunghezza-50-cm/#.VeXjSLS-xrM.
    Noi ci troviamo molto bene, preciso, semplice, anche se comunque quando Ti viene consegnato Ti viene illustrato e se vuoi puoi fare una prova subito in diretta su una cotta. Le prime volta Ti sembrerà eccessiva la lunghezza della sonda, ma già dalla seconda si prende dimestichezza.

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per la disponibilità!
    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai ancora bisogno scrivici pure in pvt.
      Alla prox

      Elimina
  4. Ciao, ho appena iniziato a seguirvi e siete bravi.
    Sono quasi convinto di prendere un all in one come vi ho visto usare (easy grain) ma vorrei sapere se alla fine, la birra viene limpida o resta sul torbido dato che le farine sono un pochino più libere. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema del metodo All in One è il filtraggio. Ma il problema principale è che quando inevitabilmente bisogna sollevare il cestello parte delle farine libere nelle trebbie finiscono nella pentola e quindi in bollitura.
      Ci sono diversi metodi per evitarlo. Il più conosciuto è l'aggiunta intorno al cestello di una sacca BIAB, ma risolve in parte e si rischia di bruciare la sacca.
      Alla fine se usi la pentola come pentola di mash senza sollevare il cestello e facendo sparge all'interno della pentola facendo uscire il mosto limpido in un'altra pentola per la bollitura. La limpidezza comunque la si può ottenere indipendentemente dalla macchina/tecnica usi lagerizzando prima di imbottigliare.
      Sull'acquisto della macchina mi permetto di consigliarti la Grainfather ottimo qualità prezzo rispetto alle sue cugine cinesi (tutte uguali Brew Monk, Easy Grain, Brew Monsters etc...)

      Elimina
    2. Grazie, concordo. Filtrare bene è comunque un momento delicato. Io sto usando un pentola polsinelli con filtro halo.....buona l' idea ma insufficiente il risultato. Compenso con tempi un pochino più lunghi e un hop basket alla fine del tubo. Un poca di lolla serve. Per motivi di spazio mi girerei in un all in one ma senza spenderci una follia. Grazie ancora.

      Elimina

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...