venerdì 25 agosto 2017

Birra senza Glutine Video - Degustazione Le Foglie Secche

Dopo la pausa nella settimana di ferragosto ritorniamo sul canale YouTube con un nuovo video.
Al contrario di quanto si era stabilito, non sarà un video sui progetti per la nuova stagione che sta per iniziare ma un nuovo video su una degustazione un po' particolare.
L'occasione ci è venuta dopo l'incontro con Cristina, un amica celiaca che si è gentilmente offerta per assaggiare una delle nostre birre senza glutine.
Tutto è andato per il meglio, Cristina si è bevuta la sua birra e se ne portata una casa, meglio di così. Abbiamo così potuto verificare la completa assenza di contaminazioni da glutine nelle nostre birre e la validità del nostro processo di produzione.
Così abbiamo pensato di proporre un video di degustazione della birra che Cristina ha apprezzato, la Italian Grape Ale senza glutine, Le Foglie Secche.
Le birre senza glutine che abbiamo prodotto sono state in un primo tempo un po' snobbate, pensando erroneamente che non fossero all'altezza delle sue cugine glutinate. Niente di più sbagliato.
Certo che il percorso per raggiungere l'obbiettivo è leggermente diverso. Sono birre più lente nella fermentazione e nella maturazione, è diverso il carattere della graminacea, insomma le poche birre realizzate ci hanno fatto capire che per ottenere i migliori risultati non si possono applicare le stesse  regole delle birre con glutine, ma è necessario apportare qualche modifica.
Dopo questo video per la prossima settimana abbiamo deciso di degustare anche la terza birra senza glutine prodotta, questa volta, con un kit deglutinato, MANGROVE JACK'S una birra di chiaro stampo inglese, dal colore rubino e dall'aroma amaro, a cui abbiamo aggiunto dello zenzero per dare un carattere diverso.
Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...