sabato 2 settembre 2017

Birra senza Glutine Video - Degustazione The Last Ginger

Nuovo video sul canale video del Signormalto. Ultima degustazione di stagione, e ancora una birra senza glutine. Questa volta abbiamo bevuto la The Last Ginger, una birra fatta con il kit deglutinato Mangrovie Jack's aromatizzata allo zenzero.
E' difficile dare dei giudizi per chi come noi da un po' beve birra fatta in all grain, ma questo kit non ci ha entusiasmato.
Troppo piatta, poco aroma e poco gusto. In più forse la scelta dello zenzero che abbiamo aggiunto in DH non è stata azzeccata.
Dall'esperienza maturata con la creazione di queste 3 birre senza glutine, riteniamo migliori quelle fatte con l'estratto di sorgo liquido, che sono risultate più aromatiche e più spezziate di quella fatta con il kit.
L'estratto poi si presta meglio a modifiche e a creare delle varianti per migliorare il gusto e il corpo delle birre senza glutine. Insomma Estratto di Sorgo batte Kit deglutinato 2-0 ! 
Dopo questi video di degustazione ci rivediamo sabato prossimo con un breve video sui progetti per la nuova stagione.
Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...