domenica 24 novembre 2019

Cotto e Bevuto!

Cari amici birraioli casalinghi, ieri doveva uscire il video sul metodo E+G sul nostro canale.
Come avete visto, non è uscito nessun video, non siamo riusciti a brassare la Indian Pale Ale che avevamo in programma per continuare il percorso per birraioli casalinghi in erba.
Purtroppo non si sa bene come sia potuto capitare ma il pacco con gli estratti che dovevano essere utilizzare è andato perso.
L'intoppo non è stato casuale, anche se avessimo avuto l'estratto non sarebbe stato possibile incontrarci con Andrea a causa dello stato di calamita naturale che ha colpito in queste ore la nostra zona.

Vogliamo ringraziare pubblicamente tutti gli amici (non pensavamo di averne così tanti) che ci hanno chi telefonato, chi scritto, per avere notizie del nostro stato di salute e se avevamo avuto dei danni. GRAZIE, se avevamo qualche dubbio ci avete dato una bella scossa!


Purtroppo ora non sarà semplice trovare una data dove possiamo incontrarci e non abbiamo idea di quando riusciremo a far uscire il video. Così Andrea ha proposto di partire con un iniziativa che doveva decollare due anni fa è invece come molti progetti di questi anni era stato accantonato. 
Cotto & Bevuto. 
Abbiamo notato che i lettori preferiscono leggere nel blog post che non parlano direttamente di birra. 
Per esempio il post più cliccato con oltre 10000 visualizzazioni è quello che tratta di come fare un etichetta per le nostre birre. Poi ci sono le dimostrazioni, il liquore al luppolo, ma non ci sono nelle prime 10 posizioni articoli che parlano di cotte. 
Ricordo che un paio di anni fà poco dopo l'avventura a Torino con la manifestazione dell'Homebrewer Birrafacendo, avevamo impostato una trasformazione del blog che poi non siamo riusciti a realizzare. Cotto & Bevuto faceva parte di quel pacchetto di rinnovamento.
Andrea presenterà come realizzare piatti con l'utilizzo della propria birra. Successivamente abbinato ad una birra.
L'iniziativa affiancherà ogni tanto senza una uscita periodica il percorso per neofiti per non lasciarvi mai soli e dare a tutti la possibilità di visionare video.
Ma questa è un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...