mercoledì 9 novembre 2016

Video Degustazione di una Scura Stout La Fico Nero

Dopo le immani fatiche dell'articolo e del video BIAB Vs All Grain, e in attesa di riprendere le attività brassicola, ritorniamo con un nuovo video con la degustazione di una delle ultime birre della passata stagione, si tratta della nerissima Stout Il Fico Nero.
Una birra brassata a Giugno che non può ancora dare il meglio di sé ma che possiamo cominciare a carpire qualche caratteristica già importante come il suo gusto caramellato e torrefatto con note di liquirizia. Una birra che mi ha stupito, forse l'unica nota stonata è un gusto fruttato dovuto alla temperatura di fermentazione un pochino più alta causato dalle improvviso innalzamento delle temperature ambientali, ma niente di fastidioso.
Prima di ricominciare a brassare birra ci attendono ancora due video degustazioni riguardanti le ultime birre fatte la scorsa stagione la Imperiale un American Strong Ale e la Liberty la Stout dal nome americano che ci ha liberato dalle catene dei vecchi grani e luppoli.
Poi la stagione inizierà con qualche sorpresa per nuovi amici, restate sintonizzate rimarrete piacevolmente sorpresi, almeno spero.

Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...