venerdì 27 dicembre 2013

Un Regalo Inaspettato

Come sempre il Natale, a me, mi intristisce un pò. Bisogna essere per forza felici, scambiare auguri anche a persone che non sopporti o che nn meritano attenzioni.
Puoi bisogna preparare i soliti complementi cristiani e non. Il presepe e l'albero, sono ormai ricordi lontani, legati ad una tradizione che vive i momenti migliori durante la nostra infanzia, e per chi c'è l'ha, l'infanzia dei nostri figli. Puoi crescendo il natale diventa esclusivamente una festa conformità, che nulla a che ha vedere con le meschinità della religione, e per chi può momento di spese, a volte anche folli.
Come ormai si ripete da anni, il mio Natale finisce per essere il solito maglione o pigiama, i calzini o le mutande, il più delle volte larghe.
Quest'anno invece sono stato omaggiato di un dono prezioso, come preziose sono le persone che me lo hanno regalato, anzi me l'hanno regalata.
Una bottiglia.
Una Bottiglia di birra, ma non una bottiglia di birra qualunque, ma un incredibile bottiglia dell'inizio del secolo scorso. Qualcuno, forse avrebbe preferito una magnum dei giorni nostri, magari di qualche piccolo birrificio famoso, da gustare in salta pace davanti ad un caminetto, per chi c'è l'ha,  ho da gustare con qualche Amico.
Invece no, questa bottiglia viene direttamente dalla Germania, precisamente da Monaco del inizio del 1900.


Questa bottiglia mi è stata donata da una Famiglia Speciale, in particolare da Mary.
La bottiglia era di suo nonno, ed era un ricordo affettivo, ma probabilmente colpita dalla nostra passione per la birra, ha deciso di farcela custodire, pensando che fosse il posto migliore per conservarne la sua eredità.
E di questo le siamo grati.
Ho cercato di informarmi, ma ho trovato un sacco di informazione sulla fabbrica che la produsse, nata intorno al 1400, e giunta ancora fino a noi dopo molti secoli.
Fino ad oggi non avevo mai pensato, forse perchè siamo abituati a svuotarle, anche se comunque anche noi stiamo conservando delle 33 cl. delle nostre produzioni, che esistessero delle bottiglie di birra così vecchie, ma è probabile che ci sia anche un collezionismo di bottiglie d'epoca, non sarebbe male averne qualcun'altra.
Chissà l'inizio di una nuova avventura.




Vorrei scoprire qualcosa di più, di questa bottiglia, qualcuno mi aiuta??
  



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...