sabato 30 settembre 2017

Video Birra - 2° Laboratorio BIAB Homebrewing Signormalto 1° Parte

Cari Amici torniamo sul canale video con una nuova serie di video dedicati alla produzione di birra casalinga. Questa volta il laboratorio riguarda il metodo australiano BIAB.
Il laboratorio si è tenuto Domenica 24 Settembre qui da noi a Pallare.
Le riprese video dell'incontro è stato diviso, come per il precedente laboratorio, in 5 parti più uno speciale davvero divertente. Forse la parte migliore è proprio lo speciale..... 
Il montaggio è stato particolarmente impegnativo, soprattutto perchè ci sono stati molti tagli e spostamenti cronologici. 
Il laboratorio è stato influenzato notevolmente dalle mie condizioni fisiche, come già riportato nel post di martedì, che ha in parte inficiato a tratti i video. Soprattutto nel secondo episodio in cui ho dovuto soprapporte dei sottotitoli perchè le cose non erano spiegate bene, per una convinzione sbagliata che chi vede e ascolta capisca che sto parlando della ricetta, mentre sembra che mi rivolga alla totalità del fare birra. Scusate spero che gli scritti siano comprensibili perchè estremamente stringati.
Comunque per chi preferisce vedere e non sentire, la metodologia di esecuzione è coerente con la tecnica australiana e potrà essere utile per chi sta cercando di prendere una decisione su che tecnica utilizzare per brassare le proprie birre in casa. 
I video usciranno uno ogni sabato partendo da oggi per le prossime 6 settimane per tenervi compagnia per questo inizio di autunno.
Non Vi resta che collegarvi e vedere, magari davanti ad una fresca pinta, il primo capitolo di questa nuova saga.
Buona birra a Tutti.



Buona visione e Buon divertimento!





Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...