martedì 14 novembre 2017

Birrafacendo aggiornamenti

Cari birraioli casalinghi, Birrafacendo la manifestazione dell'homebrewing di Torino si avvicina e fervono i preparartivi per rendere la nostra partecipazione idonea a tutti.
Per la manifestazione abbiamo preparato un pieghevole dove abbiamo inserito la nostra presentazione, la nostra storia, la missione e un brevissimo riassunto delle tecniche usate. Nella parte finale abbiamo fatto inserire il programma del percorso dimostrativo con il dettaglio delle giornate.

1ª - 5ª - 6ª Pagina del pieghevole
Il pieghevole sarà consegnato durante le dimostrazioni e all'entrata, per dare indicazione ai visitatori.

2ª - 3ª - 4ª Pagina del pieghevole
Insieme al pieghevole stiamo preparando un libretto di 20 pagine dove abbiamo messo tutto quello che, secondo noi, serve per fare una birra. Il libretto vuole essere una piccola e sintetica guida , un ricordo, che gli amici visitatori, se riterranno opportuno, potranno consultare per produrre la propria birra.
Il libretto è così diviso:
Prefazione di Joseph Pulga
Introduzione al mondo della birra casalinga
L'attrezzatura necessaria per i vari metodi 
Metodologia divisa per ogni sistema
Ingredienti necessari per birrificare
Processi produttivi delle varie metodologie 
Una capitolo ricco di ricette 
Conclusioni
In libretto non è ancora stato stampato, ma appena sarà pronto verrà postato sul blog, in modo che tutti gli amici che non potranno venire a trovarci possano ricevere il materiale.
In più insieme al libretto sarà consegnato il nostro biglietto da visita con le coordinate per il blog e per canale video.

Fronte
Molto semplice con l'informazioni base. Chi vorrà poi conoscerci meglio all'interno del blog può trovare i canali per mettersi in contatto con noi.
Il retro del biglietto si trovano i due codici QR dove puntando semplicemente lo smartphone, si potrà fin da subito visitare il blog e il canale video.

Retro
L'attesa cresce, e ogni giorno che passa siamo sempre più consapevoli dell'impegno che ci attende. Speriamo che molti ci vengano a trovare, per conoscerci e per condividere le nostre esperienze.
Se vi farete riconoscere con lettori del blog o del canale video riceverete un simpatico omaggio.
Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...