venerdì 5 ottobre 2018

Video Tutorial - Come cambiare il rubinetto in plastica del pastorizzatore Silver Crest

Dopo il video sulla raccolta e spremitura del mosto della nostra uva fragola bianca, da utilizzare per fare un Italian Grape Ale, ritorniamo a voi con il primo di una serie di video dedicati al pastorizzatore Silvercrest SEAD 1800 A1.
In questo primo video presentiamo la pentola elettrica, con la prima parte dedicata alla presentazione e una seconda con un tutorial su come cambiare il rubinetto in plastica con uno in acciaio inox 316.
Questo è il primo di una carrellata di video dedicati alla produzione di birra con attrezzatura elettrica da gestire tranquillamente a casa magari in cucina, per una vera e propria birrificazione casalinga.
Sabato prossimo invece andrà in onda il video su come modificare la pentola. Infatti il pastorizzatore presenta un difetto per la produzione di birra, non bolle. Il termoregolatore arrivato a 100°C sul display (in realtà la temperatura è di 95°C) stacca la resistenza e la temperatura non sale più e non si riattacca fiche non raggiunge i 92°C. Alla fine quindi non bolle. La modifica riguarda un intervento sul sensore che sente la temperatura all'interno della pentola. Ma non vi voglio svelare di più, rimanete sintonizzati si parte!
Buona visione.


2 commenti:

  1. Salve,
    Mi sapreste dire dove comprarla, e a che prezzo?
    Interesserebbe anche a me.
    Un cordialissimo saluto siete simpaticissimi, competenti e bravi complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano la pentola è stata acquistata dal supermercato LIDL a 79.99€
      Un amico HB mi ha detto che a Torino (suppongo al LIDL) la vista a 59.99€
      Purtroppo però sono offerte che rimangono pochi giorni di solito per esaurimento degli articoli.
      Comunque in rete ci sono pentole simili anche in acciaio inox che però costano un pò di più.

      Elimina

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...