mercoledì 14 novembre 2018

Un nuovo look per il Signormalto.

Cari Amici birraioli casalinghi e semplici simpatizzanti, è allo studio un nuovo vestito per il blog del Signormalto, stiamo entrando nel settimo anno del blog e pensiamo che una rinfrescata sia buona cosa.
In realta è già da tempo che stiamo pensando di modificare il layout del sito, ma dopo l'esperienza negativa con il dominio e il relativo sito http://signormalto.it ci siamo adagiati e pensato che in fondo, per la nostra missione di condivisione non era importante l'aspetto ma le nostre esperienze.
Ci rendiamo conto che però il mondo va avanti, e ogni giorno troviamo qualche novità. Internet è continuamente in aggiornamento, una giungla in continua mutazione.
Nell'ultimo semestre molte ore sono state dedicate a modificare semplicemente il tema del blog. Raggiunti quelli obbiettivi che ci eravamo prefissati, uno stile moderno e più semplice, lo abbiamo applicato direttamente al blog gemello del signormalto, https://brewinginabag.blogspot.com blog dove ci appoggiamo per postare sezioni esterne come le ricette e le etichette.
Questa qui sotto è l'immagine della nuova homepage. E' semplicemente una versione 1.0 ma a grandi linee la struttura è questa.
Naturalmente la homepage deve essere sistemata. Le modifiche riguardano lo spostamento della barra laterale da dx a sx, il tema non sarà più con filigrana ma più semplice colore bianco.
La grande novità è l'inserimento di un immagine sul fronte. Per ora sarà un immagine statica che sarà cambiata manualmente più volte la settimana, successivamente cercheremo di creare uno slideslow.
Il menu rimarrà sotto il titolo.
Per quanto riguarda i font dovrebbero essere quelli definitivi mentre non sono definitivi i colori di alcuni collegamenti.
Per le prime immagini dell'intestazione attingeremo alle foto che ci avete inviato per la rassegna fotografica, poi mano a mano saranno inserite le nostre fatte in tanti anni di birrificazione.
Se vorrete inviarci delle immagini saranno inserirete a rotazione.
Cosa ne pensate? Siete d'accordo sul tema? Vi piace la scelta del bianco? Preferivate il vecchio layout? Diteci la vostra, qui sotto nei commenti, o scrivendoci a signormalto@gmail.com o lasciate un commento sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Signormalto/



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...