sabato 2 gennaio 2021

Video Birra - Luna Rossa Indian Pale Ale metodo Estratti + Fiocchi

Amici Birraioli casalinghi e non, bentornati sulle righe alcoliche del Signormalto.
Questo sabato andiamo a presentare, l'ultima cotta dell'anno la Luna Rossa. La Indian Pale Ale fatta di soli estratti e fiocchi.
Come avete già letto nel post di mercoledì la scelta è stata fatta per aggiungere una novità. I fiocchi appunto e l'utilizzo della sacca.Che diventerà utile nel E+G. 
Tutto molto semplice con solo extralight, estratto Amber e zucchero di canna integrale. Luppoli Hallertau Perle e EKG. Lievito M-42 Mangrove Jack's.
Il metodo più casalingo che con l'aggiunta di una semplice sacca semplici accorgimenti e l'utilizzo di minima attrezzatura si può ottenere davvero qualcosa di buono.
La creazione di una ricetta semplice e decidere cosa metterci.
Il metodo è semplice ed economico, è comunque necessario avere un minimo di conoscenza della chimica di base. Niente di eccessivamente complicato ma è utile per chi si avvicina al metodo informarsi. In rete ci sono decine di utili indicazioni, per conoscere almeno le fasi di fermentazione e la sua azione.
Il video fa vedere come procedere nella creazione di questa Indian Pale Ale. Passo a passo ogni azioni è filmata e commentata.
Come sempre per non perdere neanche un istante di tutto il processo.

Buona Visione.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...