mercoledì 8 settembre 2021

I Dieci che verranno.....

Scrivo poche parole in risposta a mio padre, a tutti i nostri amici trovati negli anni e agli iscritti al canale YouTube. 

Comprendo perfettamente le parole di mio papà, leggo nei suoi occhi gravidi di frustrazione la delusione dell’ultimo periodo, e un po’ me ne sento causa. 
La vita purtroppo è breve e le giornate se conti che circa 1/3 provi a dormire, 1/3 lavori, ti rimangono circa 7 - 8 ore dove accumulare tutto il resto… forse il trucco, anzi sicuramente il trucco è quello di riuscire a fare un lavoro che non è un lavoro, ma una passione.. allora li si che diventa vita, e hai 2/3 della giornata dove sei padrone tu stesso del tuo tempo; ma quanti possono dire di esserci riusciti e in realtà poi quanti di essi una volta arrivati sono realmente felici di ciò che hanno e si sentono realmente contenti di occupare praticamente tutto il loro tempo magari in un’unica cosa, un’unica passione? 
Io mi ritrovo a 30 anni e di risposte alle mie domande ne ho poche, distinguo nella mia vita momenti diversi, e cerco di occupare la maggior parte del tempo con cose che mi rendono felice, lo sport praticato in generale è per me ciò che più mi fa star bene, la musica, gli amici, la famiglia, la birra con il SignorMalto ecc ecc.. ecco forse già da qua si denota che involontariamente ho creato una piccola classifica, quasi per importanza personale, e da cui si capisce anche il mio apporto altalenante di questi anni, dove la legna che ha fatto continuare a far bruciare la fiamma del SignorMalto sei tu Papà… 
In cuor mio sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, da un lato mi sento eccitato e entusiasta perché forse per la prima volta in tutti questi anni mi sento davvero al centro del progetto che ho visto scorrermi tra le dita e che ho contribuito a far crescere, dall’altro un po’ spaventato da me stesso sia per paura di non essere all’altezza, sia per paura di continuare a mantenere la stessa classifica che dicevo prima… 
In realtà ora come ora una valanga di idee mi passano per la testa, il desiderio di metterle in atto è forte, cercherò di farmi guidare da questo e tenterò con tutto me stesso di tenere in vita e anzi di far riprendere nuova vita al nostro mondo, partendo principalmente dal canale YouTube.
Non mi dilungo ancora, dico solo un’ultima cosa, grazie davvero di tutto Papà, per tutto ciò che hai fatto in tutti questi anni, non solo per me, per noi e il nostro rapporto (rinvigoritosi con il passare delle cotte :-) )
, ma anche per tutti i nostri amici, che ci hanno fatto crescere e o che abbiamo aiutato. Un altro ringraziamento va anche a mia Madre, protagonista sia positivamente, che negativamente del cammino del SignorMalto. 

Farò del mio meglio stay tuned ragazzi !

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...