sabato 19 dicembre 2020

Video Birra - Imbottigliamento Tulipano Giallo

Bentornati Amici Birraioli Casalinghi e non, dopo il video del travaso e DH di spezie siamo giunti alla fine del percorso di questa birra, anche se mancano ancora prima i 15 giorni a temperatura di fermentazione per la rifermentazione in bottiglia, e il mese di maturazione prima di gustare questa splendida birra bianca. Questo sabato presentiamo l'imbottigliamento della Tulipano Giallo la Witbier fatta di soli estratti.
Avete già letto nel post di martedì una cronaca, oggi avete la possibilità di vedere i passaggi necessari per terminare la nostra birra. Il video era troppo lungo e parti come la sanificazione delle bottiglie sono state tagliate. 
Nel video abbiamo inserito le parti più importanti per provare anche voi.
Tutto molto semplice. 
E' comunque necessario avere un minimo di conoscenza della chimica di base. Niente di eccessivamente complicato ma è utile per chi si avvicina al metodo informarsi. In rete ci sono decine di utili indicazioni, per conoscere almeno le fasi di fermentazione e la sua azione.

Buona Visione.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...