mercoledì 19 dicembre 2018

Blog Aggiornamento 3

Siamo quasi alla fine. La struttura del blog ormai è consolidata, quello che si vede è la struttura base. Sono state ridisposte le pagine del menu con l'aggiunta della sezione Blog per avere sotto mano l'intera collezione dei post.
A sinistra rimarrà la barra però senza aggiungere i post più visti, che nel tema scelto sono invasivi nelle dimensioni. Comunque era già messo in preventivo che i post più cliccati sarebbero spariti dal layout e per rimanere soltanto il più visto nello slide show. 
Da ultimare la riformattazione delle pagine più vecchie. Purtroppo alcuni vecchi post risultano senza immagini. I post che avevo le copie delle foto sono riuscito a ripristinarle ma le foto che avevo postato su host di immagini che con il passare degli anni sono diventati a pagamento sono andate perse e non ho idea di come sostituirle. E' molto probabile che rimarranno senza immagini.
Invece sono in difficoltà con l'inserimento dello slide show.
In se lo slide show è pronto, ma non riesco a sostituirlo alla foto grande. Si potrebbe mettere come gadget HTML ma il problema è che poi ce lo ritroviamo in ogni pagina mentre lo vorremmo solo nella homepage. Ho contattato qualche amico ma non ne siamo venuti a capo. 
Se qualcuno ha idea di cosa sto parlando e ci vuole dare una mano ci contatti alla mail signormalto@gmail.com !Pagamento in natura!
Lo slide show è fondamentale per la buona visibilità dei post più importanti, non è solo una questione estetica, ma di funzionalità stessa del blog. Per questo è così importante. 
E' l'ultimo passo per il layout definitivo. Non seguiranno ulteriori aggiornamenti. Sarà fatto un post riassuntivo quando riusciremo a realizzare lo slide show.
Ma questa è un'altra storia.
   

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...