Amici Birraioli casalinghi e non, bentornati sulle righe alcoliche del Signormalto. Oggi potete vedere la seconda parte del video.
Come già detto nel post di mercoledì, oggi andiamo a presentare un birra ricca di aromi aggrumati, la replica in Partial Mash della vecchia e cara 120IBU!
Abbiamo preferito dividere il video in due parti per poter fare vedere a tutti, tutti i passi necessari.
Come avete già letto nel post la scelta è stata fatta per aggiungere una novità il metodo Partial Mash variazione al metodo classico E+G in un mondo dove esiste solo AG e il resto è ancora oggi merda.
Il video è davvero passo a passo. Questa volta non abbiamo voluto intervenire sulla durata e dividere in 2 parti. Mantenendo ill formato sotto i 15 minuti.
Vedremo insieme come fare una birra particolare, qualcosa di diverso. Come sempre per non perdere neanche un istante di tutto il processo passo a passo.
sabato 10 luglio 2021
Video birra - Joe Alba 120 Extreme Pale Ale metodo Partial Mash E+G parte 2
Sabato prossimo torneremo con travaso e dry hopping.
Buona Visione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In Primo Piano
Nelle nuvole di Venere
Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...
-
Da tempo, parecchi lettori, mi hanno chiesto cosa fare con il lievito che rimane sul fondo del fermentatore, e visto che non riusciamo ha r...
-
Ciao a Tutti, siamo qui finalmente a raccontare questa storia infinita. La nostra Cantina. Abbiamo avuto problemi con la cantina da sub...
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti Disattivati
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.