sabato 31 luglio 2021

Video Birra - Degustazione Saison Dolce Primavera

  Bentornati Amici del Signormalto, il caldo la fa da padrona e per chi non ha la possibilità di controllare le temperature, rimangono pochi stili,
che prediligono temperature alte. Così abbiamo deciso come da programma di proseguire con una serie di appuntamenti dove faremo un pò di teoria sulle nostre avventure.
Questo sabato, vedremo la degustazione della Dolce Primavera Sweet Spring, una Saison dagli aromi spiccatamente dolci. Proprio per le sue caratteristiche è una birra che si presta bene con quasi tutti i dolci e pesce. 
La cosa che ci ha impressionati è che cosa si può ottenere con una birra fatta con i malti preparati.
La birra alla fine ha fermentato a temperature alte inizialmente per scendere soprattutto nella seconda e terza settimana 22 gradi. 2 settimane portando la densità a 1002.
Una birra con una attenuazione un pò alta, anche se in stile nonostante sia stato utilizzato il metodo dei malti preparati elaborati.
Come sempre Andrea Vi guiderà in un passo a passo per i sentori di questa delizia.
Mentre il canale video potrebbe subire rallentamenti, il blog invece continuerà a sfornare articoli nuovi e vecchi nello stile del "ripasso" del Signormalto.

Buona Visione

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...