sabato 27 febbraio 2021

Video Birra - Futura Underground Spiced Ale Imbottigliamento

 Bentornati Amici Birraioli Casalinghi e Amici del Signormalto, stamane è finalmente uscito il video dell'imbottigliamento della Futura la Spiced Beer, penultima fase dei questa birra speziata.
La birra ha lavorato molto. Come era già successo con la Luna Rossa, la densità ha raggiunto i 1002 portando la gradazione alcolica a 6.6%.
Al contrario della Luna Rossa, la gradazione alcolica contribuirà a migliorare gli aromi.
Il lievito M44 a lavorato sempre a 20°C. La verità al video della degustazione....
Stiamo preparando la seconda parte di stagione con tante sorprese, un ritorno ai malti preparati elaborati con due cotte. Una birra scura la Irish Stout dellla Coopers e un Saison della Brewferm. Così presentiamo anche due marche diverse. Le birre saranno stravolte ma niente paura tutto questo servirà per migliorare il risultato finale. Inseriremo estratto e luppolo più le eventuali spezie.
La stagione si concluderà con due cotte con grani. La prima riproporremmo la Oro in veste E+G con Pilsner e Bisciut più estratto extralight. La seconda sarà una cotta all grain BIAB casalingo concentrata con pentola da 13 litri e sacca. I grani per chi volesse risparmiare i soldi del mulino c'è la possibilità di farseli inviare con una maggiorazione già macinati.
Ne parleremo in un post prossimamente.
Ma questa è un'altra storia.
In attesa della seconda parte di stagione Vi invitiamo a vedere il video sull'imbottigliamento della Futura.

Buona Visione 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Disattivati

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In Primo Piano

Nelle nuvole di Venere

Non ricordo esattamente quando, ma direi mesi chissà anni che sono qui davanti a questa pagina bianca per enunciare grandi birre e magari pu...