Siamo arrivati alla fine della parte dedicata ai malti preparati, l'ultima fase è stato l'imbottigliamento. Il video tratta in ogni aspetto. Un pò lungo e so che molti di Voi non avranno pazienza di arrivare fino alla fine, ma ne vale la pena.
Andrea a iniziato spiegato e fatto vedere come procedere: sanificare tutto il necessario, preparazione del fermentabile per il priming, il travaso utilizzando il sacchetto filtrante per bloccare tutti i residui di luppolo in pellets per evitare di portarli in bottiglia e l'imbottigliamento vero e proprio con la tappattura. Nel finale Andrea riepiloga tutte le puntate e cosa abbiamo trattato.
Una parte da non perdere assolutamente!
Dal prossimo video inizieremo con il metodo E+G. La prima parte, visto l'inserimento di nuovi ingredienti quali malti speciali e luppolo, tratterà degli ingredienti necessari e illustreremo l'attrezzatura da aggiungere alla base del kit, soprattutto la sacca per i grani macinati e il mulino per macinare i grani speciali. Il mulino comunque non è essenziale perchè su richiesta si posso far arrivare già macinati i grani.
E' probabile che tra il video degli ingredienti e la cotta con il metodo E+G ci sarà probabilmente un video di degustazione delle birre fatte con l'impianto All in One, per dare modo ad Andrea di organizzare per bene la parte pratica.
Ma non Vi resta che dare un'occhiata al video.
Buona Visione.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti Disattivati
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.